mercoledì 26 settembre 2012

Dal diario di una Strega - Lay



Non so ancora se ho fatto bene a dare a Strega Althea gli incantesimi per far appassire i fiori.
Passi il fatto che è la mia specialità, ma uso quegli incantesimi esclusivamente per la mia collezione di fiori pressati.
Quella pasticciona fissata delle bacchette, potrebbe far appassire l'intera forseta, altro che qualche fiorellino delle fate . . .
E sarebbe una tragedia!
No foresta, no fiori per la mia collezione.
Quest'anno devo vincere per forza il premio della "Miglior collezione".
L'anno scorso è andato ad Althea, per l'appunto, grazie alle sue "preziose" bacchette.
Due anni fa a Morphea per il maggior numero di "Temporali in barattolo", la sua specialità.
Tre anni fa ad Arcade, per i suoi vecchi volumi impolverati.
Ma quest'anno, quest'anno andrà ai miei fiori pressati.
Sempre che Althea non faccia appassire la foresta, s'intende.
A questo proposito, mi conviene fermarla e indicarle il giusto incantesimo.
Cioè, quello meno dannoso per l'intero ecosistema.


 

Nessun commento:

Posta un commento